Cene per dimagrire davvero

Ogni pasto del giorno deve essere differente perché sono diverse le necessità in ogni momento. Il cibo che consumiamo durante la cena contiene molte calorie che non vengono utilizzate per nessuna attività, pertanto possono entrare a far parte dell’aumento di peso. Per questo è importante cenare leggero, per evitare di  aggiungere chili in più. Però si possono consumare alcuni alimenti che aiutano a perdere peso mentre stiamo dormendo. Con queste cene per dimagrire riuscirai a perdere tutti quei chili di troppo.cene leggere per dimagrire

Ricette di cene per dimagrire

La principale ricetta che viene raccomandata per cenare è mangiare brodi di verdura. I brodi di verdura sono molto buoni per riempire lo stomaco, così possiamo dormire senza avere fame. La parte migliore di questi brodi è che non apportano nessuna caloria al corpo, oltre a stimolarlo a perdere grassi. Si raccomanda di bere sempre un piatto di zuppa prima dei pasti e durante la cena quando si vuole perdere peso.

Un altra ricetta è fare una frittata di spinaci. Per questo sono necessari spinaci crudi, tre chiare d’uovo, cipolla e un poco di sale. Si può cucinare preventivamente la cipolla tritata o utilizzarla direttamente cruda. Gli spinaci devono essere crudi, così da sfruttare al meglio tutti i loro nutrienti. Si tagliano gli spinaci e si mescolano con le chiare delle uova e la cipolla. Si versa tutto in una padella antiaderente per fare la frittata, una volta cotta servire. È un piatto molto ricco, nutriente e che non contiene nessun componente che faccia ingrassare.

Una variante di questa frittata è aggiungere funghi champignon tritati per dargli più sapore. Inoltre si possono unire anche carote e zucchine grattugiate. Ci sono molte verdure che possono essere aggiunte, possiamo iniziare così e poi provando differenti varianti per cambiare il sapore. La base sono le chiare  delle uova che servono per unire la frittata, oltre ad apportare molte proteine.

Varianti di cene per dimagrire

Le insalate con verdure crude sono molto buone da consumare durante la cena, perché le fibre che contengono fanno in modo che il sistema digestivo sia attivo durante tutta la notte. Rimanendo in funzione il sistema digestivo si bruciano calorie mentre stiamo riposando, pertanto si riesce a perdere peso. Ci sono una grande varietà di insalate che si possono fare per non annoiarsi e mangiare qualcosa di diverso tutte le sere.

Anche le verdure cotte sono ottime per apportare fibre al sistema digestivo senza aggiungere calorie in più. È meglio cucinare le verdure a vapore, in modo da conservare al meglio il loro sapore e i valori nutrizionali. Quasi tutte le verdure sono buone per perdere peso, meno le patate. Questo perché contengono molto amido, che è una sostanza che apporta molto carburante all’organismo che se non si utilizza si accumula come grasso.

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